News ed Eventi

Primo appuntamento del 2017 con il grande Mercato dell'Antiquariato e del Collezionismo domenica 9 aprile 2017 a Cherasco.

Lungo le vie del centro storico, sotto gli antichi portici, in un'atmosfera d'antan saranno oltre seicento gli espositori. Sin dal primo mattino collezionisti, curiosi, amanti dell'antiquariato potranno trovare ogni sorta di oggetto dal sapore antico, dai mobili ai complementi d'arredo, stoffe, libri, vestiti, attrezzi da lavoro, biancheria per la casa, ceramiche. Un vero mondo d'altri tempi che torna con tutto il suo fascino.

Il centro sarà completamente pedonalizzato. Comodi parcheggi si potranno trovare a pochi passi dalle bancarelle. A disposizione anche un'ampia area camper attrezzata.

Il Mercato dell'Antiquariato è anche occasione per una visita alla città, ai monumenti, le chiese, i musei, le mostre d'arte, ma anche per degustare i prodotti tipici cheraschesi, dalle prelibate chiocciole ai Baci di Cherasco, la Salsiccia al Barolo. La Città delle paci è uno degli undici comuni produttori di Barolo.

Per chi ama le passeggiate non può tralasciare una piacevole camminata lungo i Bastioni che guardano le Langhe oppure tra gli spettacolari platani lungo il viale che porta al Castello Visconteo.

«La nostra città – spiega l'assessore alle Manifestazioni, Marella Fumero – ha tante eccellenze da offrire ai turisti. Il Mercato dell'Antiquariato è senza dubbio una di queste. Il successo della manifestazione, ad ogni edizione, è dovuta a vari fattori: alla scelta accurata degli espositori, alla pedonalizzazione delle strade che permette di gustare il Mercato in assoluta tranquillità, le proposte culturali ed espositive in palazzo Salmatoris e nella bella chiesa di San Gregorio, le bellezze degli edifici storici. Il Mercato diventa quindi occasione per scoprire la nostra città e le ricchezze del territorio».

Info: www.comune.cherasco.cn.it, tel. 0172427050.