Cherasco è diventata "Città del Cioccolato", grazie all'adesione al progetto proposto dall'Associazione Italiana Amatori Cioccolato "Chococlub" di Alba, un'associazione che si pFoto_Cherasco_Cioccolatoropone di promuovere e valorizzare le città che abbiano un settore del cioccolato, dei loro prodotti e dei loro artigiani.
È un riconoscimento conferito alle Amministrazioni comunali italiane di città che siano sede di prestigiosi maestri cioccolatieri e ditte del cioccolato o città origine di prodotti tipici a base di cioccolato. Cherasco, senza dubbio, è conosciuta, non solo in Italia ma nel mondo, per i suoi "Baci", frammenti di nocciola amalgamati a cioccolato fondente uno diverso dall'altra, e per le sue pasticcerie produttrici di cioccolato.
Le Città del Cioccolato sono le tappe ideali di un dolce itinerario, ricco di gusti e di sapori, di storia e tradizioni, alla scoperta di un'antica passione, quella per il cioccolato, che da secoli affascina e delizia l'intera penisola. È un viaggio che attraversa l'Italia da nord a sud, per centinaia di città italiane, alla scoperta dei prodotti, dei luoghi e dei personaggi che hanno fatto, e continuano a fare, la storia del cioccolato, in Italia e nel mondo. E Cherasco non poteva non farne parte.


GLI ARTISTI ARTIGIANI
Del CIOCCOLATO di QUALITA' in CHERASCO


Confetteria Pasticceria Barbero - via V. Emanuele, 74 - tel. 0172 488373
Pasticceria Cioccolateria Ravera - via Cavour, 17 - tel. 0172 488395
Riccardi Il Cioccolato - via G.Marconi, 24 - tel. 0172 488536
Pasticceria Delizie sotto l'Arco - via V.Emanuele, 41 - tel. 0172 488531

Comune di Cherasco

Via Vittorio Emanuele, 79
12062 Cherasco CN


Sito Istituzionale
Informazioni utili

Logo2009BCC

Cherasco Eventi

Via Vittorio Emanuele, 79
12062 Cherasco CN


Home
Cerca

Brc-Logo BM2-Logo