Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, torna la rassegna “Cinema D’Argento” al Galateri di  Cherasco, quattro appuntamenti con pellicole di qualità in abbonamento speciale.

Si inizia lunedì 9 ottobre 2017 con “La La land”, commedia del 2016 di Damien Chazelle. Su una calda e trafficata autostrada di Los Angeles avviene il primo incontro/scontro tra Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling). Da questo momento le strade dei due si intrecciano. “La la land” ha da subito riscosso parere positivo della critica, ricevendo anche 14 candidature all’Oscar 2017.

L’appuntamento successivo sarà lunedì 23 ottobre con “Insospettabili sospetti”, una pellicola datata 2017 diretta da Zach Braff, remake del film “Vivere alla grande” del 1979. Tra gli attori Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin.

Lunedì 6 novembre sarà la volta di “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”, film del 2016 diretto da hugo Gèlin. Samuel vive solo in un paese della Francia, La sua è una vita senza regole, fatta solo di divertimento e avventure amorose. La sua quotidianità viene sconvolta dall’arrivo di Kristin, una delle sue ex amanti, che improvvisamente si presenta dopo molto tempo, laasciandogli in custodia una bambina, dichiarando che si tratta di sua figlia. Samuel, non sentendosi pronto a fare il padre, parte alla volta di Londra per ritrovare Kristin e restituirle la bambina.

Ultimo appuntamento della rassegna sarà il 20 novembre con “Il diritto di contare”, pellicola del 2016 diretta da Theodore Melfi. Basato sul libro di Margot Lee Shetterly, narra la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la Nasa sfidando razzismo e sessismo.

Tutte le proiezioni iniziano alle 20.30. Il costo dell’abbonamento per i quattro film è di 10 euro.

«Lo scorso anno abbiamo  proposto, in collaborazione con la gestione del cinema Galateri, la rassegna “Argento”, dedicata soprattutto alla terza età – commenta l’assessore Massimo Rosso. -  L’idea è piaciuta e ha riscosso buon successo, pertanto quest’anno la riproponiamo, inserita anche nel ricco calendario dell’Università Popolare. Sono pellicole di alta qualità, recenti, offerte ad un prezzo contenuto. Riteniamo che il cinema debba essere anche un servizio, un momento di aggregazione e accessibile a tutti. Le proiezioni sono aperte a tutti i cittadini».


Cherasco, 3 ottobre 2017

Comune di Cherasco

Via Vittorio Emanuele, 79
12062 Cherasco CN


Sito Istituzionale
Informazioni utili

Logo2009BCC

Cherasco Eventi

Via Vittorio Emanuele, 79
12062 Cherasco CN


Home
Cerca

Brc-Logo BM2-Logo