Due pittori torinesi, Susanna Chiaraviglio e Grosso Lorenzo, intraprendono insieme il progetto “tele e porcellane”, la mostra in cui sarà possibile ammirare le loro opere, non solo su tela ma anche su oggetti porcellana.
A Cherasco la mostra “tele e porcellane” di Lorenzo Grosso e Susanna ChiaraviglioL’esposizione sarà visitabile da sabato 6 luglio a domenica 28 luglio nella chiesa di San Gregorio ad ingresso libero, il sabato dalle ore 14,30 alle ore 18,30 e domenica dalle ore 10,30 alle ore 18,30 .
Grosso Lorenzo, nato a torino nel 1967, da circa 40 anni esercita la sua passione dipingendo quadri su tela con la tecnica ad olio, disegno a mano libera su carta con carboncino e matita.
Principalmente autodidatta, ha esposto alcuni suoi quadri sin dal 1985 in varie mostre d'arte organizzate dal comune di Torino, a Mapello (Bg) ed altri eventi artistici.
Vive la pittura come lo strumento più intuitivo per esprimere in modo concreto le sue sensazioni ed emozioni quotidiane, privilegiando l'uso di colori intensi in contrasto con forme e simbologie.
Le sue ultime creazioni sono il frutto di quanto vissuto ed elaborato durante un trekking in Spagna negli ultimi 200 km del cammino di Santiago de Compostela.
Susanna Chiaraviglio è nata nel 1964 a Carmagnola, cittadini in provincia di Torino, nella quale vive e lavora grazie alle sue creazioni.
Già durante i primi anni di liceo emergono le sue attitudini artistiche, partecipando ad eventi culturali, con le proprie opere, nella sua città per poi proseguire il percorso con mostre personali e collettive.
Pittrice moderna, sceglie figure di animali, vegetali e forme astratte con una presenza insistente di dettagli, colori e sfumature.
Si avvale, a seconda delle esigenze espressive, di tecniche diverse, quali olio, acquerello, tempera ed acrilico, ma la tecnica che maggiormente la caratterizza è la pittura su oggetti in ceramica e porcellana, creando pezzi unici o in serie limitate.

Per info: Cherasco Eventi ufficio turistico tel. 0172427050.