Una nuova mostra aprirà i battenti sabato 3 agosto 2019 nella chiesa di San Gregorio: "Paesaggi e colori di Langa" di Giovanna Sardo,
Giovanna Sardo, nativa di Dogliani, dal 1998 dipinge prevalentemente ad olio. Ha esposto in numerose personali e collettive, vincendo anche prestigiosi premi. I suoi lavori trasmettono la bellezza delle colline, dell'atmosfera, dei silenzi, dello straordinario ambiente naturale delle Langhe.

«Le opere della Sardo riescono, di volta in volta, a trasmettere i silenzi dell'alba sulle colline, l'incedere del contadino tra i filari, il degradare delle colline riarse dal sole e solcate da sentieri. -commenta Angelo Mistrangelo - La freschezza, l'autenticità, un soffio di poesia si trova nelle tele della Sardo. Questi gli elementi che si trovano nelle opere dell'artista che mette su tela paesaggi a lei familiari, li trasporta nel loro variare di luci e stagioni, provoca emozioni e sempre nuovi stupori».

«La chiesa di San Gregorio - commenta il vicesindaco Claudio Bogetti - ancora una volta ospita una mostra di un'artista del territorio. Guardando le tele di Giovanna Sardo ci si immerge in quello straordinario e variegato paesaggio che sono le nostre Langhe, luoghi familiari, conosciuti, ma che destano sempre nuove emozioni. L'artista riesce a coglierne gli aspetti più suggestivi, li interpreta con uno straordinario gioco di colori, di luci, rendendoli ogni volta nuovi all'occhio di chi guarda».

La mostra è visitabile fino al 1° settembre 2019 ad ingresso libero, il venerdì dalle 16 alle 19, festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
L'inaugurazione sabato 3 agosto alle 17.
Per info: 389 5118110.

Cherasco, 25 luglio 2019