L'8 settembre 2019 a Cherasco torna l'appuntamento con lo storico Mercato dell'Antiquariato e del Collezionismo.
In tutto il centro storico, nelle vie, sulle piazze, sotto gli antichi portici si tornerà a respirare atmosfera d'altri tempi. Centinaia di bancarelle proporranno oggetti di ogni tipo, rigorosamente d'antan: dai mobili ai tessuti, dalle ceramiche ai libri, attrezzi da lavoro, lampade, stoviglie, giocattoli e tanto altro ancora.


Quello di settembre è uno degli appuntamenti più attesi da collezionisti e turisti che ad ogni edizione affollano la città sin dalle prime ore del mattino. Le luci dell'alba infatti vedono già gli espositori pronti ad accogliere i visitatori e lo faranno per tutta la giornata.
Tutto il centro storico sarà interdetto al traffico. Comodi ed ampi parcheggi gratuiti si trovano a pochi passi dalle bancarelle. A disposizione anche un'area camper attrezzata.  

«Quest'anno - spiega il vicesindaco Claudio Bogetti - abbiamo voluto introdurre una novità per quanto riguarda i Mercati dell'Antiquariato. Abbiamo infatti abbandonato i mercati tematici ed ogni mese proponiamo un grande Mercato dell'Antiquariato e del Collezionismo con centinaia di bancarelle e la formula adottata sta riscuotendo il consenso di turisti e appassionati».
 
La giornata del Mercato è occasione anche per una visita alla città, alle sue bellezze architettoniche, ai musei e alle mostre d'arte (aperte ad ingresso libero “Luci e ombre” di Carlo Giuliano a Palazzo Salmatoris e "Venti contrapposti" di Serena Racca nella chiesa di San Gregorio).

È anche momento per degustare le tante eccellenze enogastronomiche del territorio: Cherasco è uno degli undici comuni produttori di Barolo, è la capitale italiana della chiocciola che si può degustare in tutti i locali della città, ci sono poi la salsiccia di Cherasco al Barolo e i dolci Baci di Cherasco, azzeccato connubio tra la nocciola Piemonte e il cacao, il formaggio de "L Cravè" e tanto altro ancora.  

Per info Cherasco Eventi tel.0172427050.

 

 


Cherasco, 27 agosto 2019

Comune di Cherasco

Via Vittorio Emanuele, 79
12062 Cherasco CN


Sito Istituzionale
Informazioni utili

Logo2009BCC

Cherasco Eventi

Via Vittorio Emanuele, 79
12062 Cherasco CN


Home
Cerca

Brc-Logo BM2-Logo