Risultati immagini per raduno di camperSabato 28 e domenica 29 settembre 2019 Cherasco, da anni Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, torna ad ospitare la Festa Nazionale del “PleinAir”, l'incontro annuale dedicato ai camperisti.

Alle 11 di sabato i partecipanti saranno accolti in Municipio, nella sala del Consiglio comunale, per i saluti da parte delle autorità cittadine. Seguirà un aperitivo di benvenuto curato da “Gusta Cherasco” con le eccellenze del territorio.

Alle 15 il ritrovo è davanti al Municipio per una visita al centro storico con accompagnamento di assistenti turistici.

La due giorni è anche occasione per partecipare a “Noi le chiamiamo chiocciole”, il Festival della chiocciola in cucina che si svolge in piazza degli Alpini.

Nella chiesa di San Gregorio è visitabile, ad ingresso libero, la mostra “Venti contrapposti” di Serena Racca.

«È sempre con grande orgoglio che accogliamo questo appuntamento, – commenta il sindaco Carlo Davico – un'occasione per far conoscere la nostra città al popolo dei camperisti e far loro degustare le nostre eccellenze enogastronomiche. Il turismo è uno dei settori economici più importanti della nostra città e il nostro impegno è volto all'accoglienza e all'offerta non solo di visite a monumenti e palazzi storici, ma anche di manifestazioni che possano incontrare il gusto di tutti. Cherasco da anni è Bandiera Arancione, un riconoscimento importante che premia l'impegno dell'Amministrazione nel settore dell'offerta turistica».  

 

 

Cherasco, 19 settembre 2019

 

Comune di Cherasco

Via Vittorio Emanuele, 79
12062 Cherasco CN


Sito Istituzionale
Informazioni utili

Logo2009BCC

Cherasco Eventi

Via Vittorio Emanuele, 79
12062 Cherasco CN


Home
Cerca

Brc-Logo BM2-Logo