Sabato 26 ottobre 2019, nella chiesa di San Gregorio, apre i battenti  una nuova mostra, "MaMA, da Madrid  a Manta 600 anni di falsi d'autore".

In esposizione tornano le tele  delle "Desperate Housewives". Il gruppo è nato sotto  la guida  di Carla Romano ed è composto  da amiche  che  si cimentano  in falsi  d'autore.
A Cherasco si potranno  ammirare  le opere di due grandi cicli  pittorici. Ci sarà la famosa "Guernica" di Pablo Picasso, il cui originale è esposto  al museo  Reina Sofia di Madrid,  ma anche  opere del ciclo pittorico degli Eroi  e delle Eroine  della Sala Baronale del castello della Manta.

«È con grande curiosità che attendiamo questa nuova mostra  - commenta il vicesindaco Claudio Bogetti - Cimentarsi in  falsi d'autore non è sicuramente facile e abbiamo già potuto ammirare negli anni scorsi la bravura di queste artiste. Sono sicuro che anche in questa occasione le opere sapranno stupire ed essere all'altezza delle aspettative».

La mostra sarà visitabile, ad ingresso  libero,  fino  al 10 novembre il sabato dalle 16 alle 18,30 e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30.

L'inaugurazione sarà sabato 26 ottobre alle 16,30.